Vantaggi dell’iscrizione all’aicap

(Soci Sostenitori, Collettivi ed Individuali)

- I Soci hanno diritto ad uno sconto del 50% su tutte le pubblicazioni aicap pregresse. Inoltre, ogni anno i Soci riceveranno in omaggio le pubblicazioni che saranno edite nell’arco dello stesso anno, se in regola con le quote associative.

- I Soci  possono richiedere ID e Password  per accedere al file del Bollettino fib n. 31 – Post-tensione negli edifici (Traduzione italiana) ed a quanto altro verrà caricato in area riservata.

I Soci hanno quote di partecipazione agevolate al Congresso biennale e usufruiscono di  sconti sulle quote di partecipazione a Corsi, Seminari, Convegni, Workshop organizzati da aicap e da CTE.

I Soci possono avere partecipazione diretta a Gruppi di Lavoro aicap finalizzati alla redazione di nuove pubblicazioni o alla stesura di Raccomandazioni, Linee Guida, ecc.

- I Soci possono partecipare alla governance dell’Associazione indirizzando con le loro proposte l’attività di aicap in  accordo con le finalità definite dall’art. 2 dello Statuto, contribuendo così alla definizione dell’agenda dell’Associazione.

- I Soci in regola con le quote di iscrizione possono partecipare alle elezioni del Consiglio Direttivo, sia come elettori attivi che come elettori passivi, candidandosi, secondo le modalità definite dall’art. 11 dello Statuto.

Il nuovo Socio,  al momento della iscrizione, riceve più pubblicazioni in omaggio, a seconda della disponibilità. Una volta iscritto, il nuovo Socio avrà diritto a quanto sopra indicato per i Soci.

Per l’anno 2024 è previsto l’invio ai nuovi Soci delle pubblicazioni edite nell’anno (due nuovi Quaderni Tecnici: Elementi strutturali in calcestruzzo armato soggetti ad alte temperature/fuoco; Elementi strutturali in calcestruzzo armato soggetti ad impatti ed a esplosioni). Ed inoltre del volume “Calcestruzzi autocompattanti. Proprietà e problematiche”, delle Raccomandazioni aicap “Realizzazione e gestione del calcestruzzo strutturale presollecitato con armatura post-tesa”, Parte Prima e Seconda e Parte III, del Quaderno n.1 “Telai in c.a. in zona sismica. Progettazione per duttilità e per resistenza”, del Quaderno n.2 “Progetto di un edificio in c.a. con e senza isolamento sismico alla base”, del Quaderno n.3 “Progettazione di ponti e viadotti con isolamento sismico”, del Quaderno n.4 “Design of long integral road bridges”, del Quaderno n.5 “Design of road bridges with external prestressing: 3 cases studies” e delle seguenti altre pubblicazioni fino ad esaurimento: Bollettino fib  n.29 - Ponti in calcestruzzo prefabbricato (Traduzione italiana);  fib Bollettino n. 34 – Codice Modello per il Progetto della Vita di Servizio (Traduzione italiana); “Capire la Cementificazione. Non sempre il cemento è brutto e cattivo” di Mario Collepardi.