ICD 2020 rinvio

(NUOVA DATA) 14 – 17 Aprile 2021

5° INVITO

AVVISO IMPORTANTE

A SEGUITO DEL PERDURARE DELLA EMERGENZA SANITARIA, IL COMITATO ORGANIZZATORE DEL CONGRESSO HA DECISO DI POSTICIPARNE LE DATE DI SVOLGIMENTO

DATO IL LUNGO RINVIO, LE SCADENZE RIGUARDANTI SOMMARI E MEMORIE SONO STATE SUDDIVISE IN DUE FASI, ILLUSTRATE NELL’INVITO ALLEGATO.

ANCHE IL TERMINE PER USUFRUIRE DELLE QUOTE DI ISCRIZIONE RIDOTTE E’ PROROGATO AL 15 OTTOBRE 2020.

SEDE

Il Congresso si svolgerà nel cuore della Napoli storica, nel

COMPLESSO MONUMENTALE DONNAREGINA

MUSEO DIOCESANO

plenaria-barocca-1

Le associazioni aicap e CTE, unite nel riferimento internazionale della fib hanno come missione la promozione della ricerca, la diffusione delle conoscenze e il buon uso delle strutture in calcestruzzo, che, in continua evoluzione nella tipologia e nei materiali, rappresentano sempre la risposta più conveniente ai requisiti della stragrande maggioranza delle costruzioni. Dopo il successo nel 2016 a Roma e nel 2018 a Milano, gli ITALIAN CONCRETE DAYS 2020 saranno organizzati a Napoli, favorendo sempre una apertura internazionale.

Gli ICD offrono a tutti gli operatori del settore – industriali della costruzione, produttori di tecnologia e di materiali, professionisti dell’architettura e dell’ingegneria civile, tecnici di cantiere, ricercatori e accademici – un’occasione per aggiornare il proprio bagaglio culturale, presentare i propri lavori, stabilire contatti, scambiare informazioni e opinioni, discutere applicazioni, proporre innovazioni e consolidare la consapevolezza del proprio ruolo.

Temi del Congresso

I temi prevalenti del congresso saranno in particolare:

- Realizzazioni in cui s’inquadrano gli aspetti di progettazione, costruzione e controllo di opere eseguite, compresi gli interventi sull’esistente per la manutenzione e il miglioramento delle prestazioni.

- Ricerca che considera le attività di ricerca nel campo dei materiali e delle loro applicazioni e combinazioni, dell’analisi strutturale, della sicurezza e dei metodi di verifica.

- Attualità e Prospettive ove, partendo dallo stato dell’arte della tecnologia e della ricerca, come pure dell’industria delle costruzioni in genere, verranno messi in luce gli aspetti innovativi raggiunti e quelli ancora in evoluzione.