Federazione Nazionale dell’Ingegneria Civile

FEDERAZIONE NAZIONALE DELL’INGEGNERIA CIVILE  - FNIC

L’aicap ha firmato con AGI – Associazione Geotecnica Italiana -, ANIDIS – Associazione Nazionale Italiana di Ingegneria Sismica -, CTA – Collegio dei Tecnici dell’Acciaio – e CTE – Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia – l’atto costitutivo della FNIC, la Federazione Nazionale dell’Ingegneria Civile.

I Presidenti delle cinque prestigiose Associazioni, Nicola Moraci per AGI, Marco Menegotto per aicap, Franco Braga per ANIDIS, Bruno Finzi per CTA  e  Marco di Prisco per CTE, hanno firmato l’atto costitutivo della Federazione che rappresenterà culturalmente il mondo dell’ingegneria civile italiana, dalla sismica alla geotecnica, dalle strutture in calcestruzzo all’acciaio.

Si tratta di un accordo importante, che pone le basi per future collaborazioni e avrà un sicuro effetto positivo sia sulla ricerca che sull’evoluzione normativa del Paese.