SAIE 2018

Segmento tematico
INFRASTRUTTURE E TERRITORIO
Centro Servizi Bologna Fiere  -  Sala Concerto, Bologna - Piazza Costituzione n.6

Coordinatore: Filippo M. SOCCODATO (AltaScuola-AGI)

L’aicap parteciperà al Convegno INFRASTRUTTURE E TERRITORIO nella sessione pomeridiana di mercoledì 17 ottobre dedicata a PONTI E VIADOTTI. Interverranno le ingg. Elisa Paolieri e Anna Chiara Salvati con la relazione ” La progettazione dei ponti integrali e dei ponti con precompressione esterna stradali” , che illustrerà i contenuti base dei Quaderni aicap n. 4 Design of long integral road bridges” e n. 5 “Design of road bridge with external prestressing: 3 case histories”, realizzati  da un Gruppo di redazione aicap, con la collaborazione di CSPFea e Mapei.

Programma Ufficiale

MERCOLEDÌ 17 OTTOBRE 2018 – ORE 10.00-13.00
La Manutenzione delle Infrastrutture Ferroviarie – SESSIONE RFI
Studi, Interventi e procedure per l’adeguamento idraulico e strutturale della rete ferroviaria italiana