Iscriviti come Socio Cumulativo fib-aicap-CTE

Associarsi ad aicap, CTE e fib

E’ possibile anche iscriversi cumulativamente ad aicap, CTEfib, usufruendo di una quota ridotta.

Con il CTE - Collegio dei Tecnici della Industrializzazione Edilizia (www.cte-it.org)  -  aicap svolge attività in comune, fra cui la più importante finora è stato il Convegno biennale congiunto ICD ed ora ICC (Italian Concrete Conference). In questo anno 2023 tutte le attività di Corsi, Seminari, Convegni saranno programmate e svolte congiuntamente.

La fib – Fédération Internationale du Béton (www.fib-international.org) fondata nel 1998 con la fusione di CEB e FIP, è l’associazione internazionale di riferimento di aicap e CTE che, insieme a CNR-ITC e RELUIS finanziano la quota nazionale italiana; aicap ha in passato sempre svolto la rappresentanza in Italia della fib, la quale pubblica regolarmente la rivista Structural Concrete e una serie di Bollettini monografici sullo stato dell’arte di temi chiave del calcestruzzo strutturale, dei quali aicap ha l’autorizzazione a tradurli e pubblicarli.

Opportunità per i Soci

I soci aicap ricevono tutte le pubblicazioni dell’Associazione uscite nel corso dell’anno e possono ottenere a metà prezzo quelle precedenti (vedi elenco aicap)

L’associarsi alla fib dà la possibilità di partecipare a tutte le attività delle Commissioni fib venendo a conoscerne in tempo reale i risultati delle attività e potendovi contribuire. I soci sono abbonati automaticamente (a seconda della quota di iscrizione sottoscritta Iscrizione) alla rivista Structural Concrete e ai Bollettini fib pubblicati nel corso dell’anno. Inoltre, tutti possono ricevere i Bollettini precedenti a metà prezzo e ottenere gratuitamente in forma digitale tutti quelli pubblicati fino a due anni prima, attualmente dal n. 1 al n. 74 (elenco), tramite aicap. Complessivamente, i Bollettini fib pubblicati finora, dalla fondazione, sono 96.

Scarica qui la scheda di iscrizione in pdf