Nomina dell’Ing. Hubert Rüsch a Socio Onorario per l’anno 1975

Si riporta la motivazione con cui fu conferita all’Ing. Hubert Rüsch la Medaglia di Socio Onorario dell’Associazione in occasione delle Giornate A.I.C.A.P.’75 di Sanremo.

Eminente figura di scienziato, direttore di uno dei maggiori centri di ricerca europei che Egli ha indirizzato verso studi che hanno contribuito alla conoscenza della meccanica delle strutture, con particolare riguardo ai fenomeni reologici. Prendendo spunto da sperimentazioni di alto livello Egli ha posto le basi di sviluppi teorici che hanno influenzato gli attuali indirizzi sulla determinazione della sicurezza delle strutture.

Nelle Sue numerose pubblicazioni e nei Suoi contributi a riunioni e congressi, ha sempre contemperato la teoria alla realtà, mostrando eccezionali doti di studioso ed ingegnere.