Socio Studente

Gli studenti delle Facoltà di Ingegneria ed Architettura possono richiedere l’iscrizione all’aicap.

La quota di iscrizione loro riservata è di € 30,00 annue.

Iscriviti online come Socio Studente

Ai nuovi iscritti per l’anno 2024, all’atto della iscrizione, saranno dati in omaggio due volumi a scelta tra quelli sotto elencati, di cui viene anche indicato il prezzo di acquisto riservato a tutti i Soci.

• Progettazione di strutture in calcestruzzo armato. Guida all’uso dell’Eurocodice 2 con riferimento alle Norme Tecniche D.M. 14.1.2008 – vol.1
  • Progettazione sismica di strutture in calcestruzzo armato. Guida all’uso dell’Eurocodice 2 con riferimento alle Norme Tecniche D.M. 14.1.2008 – vol.2
    Prezzo complessivo dei due volumi: € 20,00
  • La corrosione nel calcestruzzo. Fenomenologia, prevenzione, diagnosi, rimedi (Prezzo del volume: € 10,00)
  • Dettagli Costruttivi di Strutture in Calcestruzzo Armato (Prezzo del volume: € 15,00)
  • Nuovo Commentario alle Norme Tecniche per le Costruzioni D.M.17.1.2018 con riferimento anche agli Eurocodici (Prezzo del volume: € 20,00)
  • Raccomandazioni sugli Ancoraggi nei terreni e nelle rocce (Prezzo del volume: € 20,00)
  • Quaderno n.1 – Telai in zona sismica. Progettazione per duttilità e resistenza con riferimento alle Nuove Norme Tecniche per le Costruzioni (Prezzo del volume: € 15,00)
  • Quaderno n.2 – Progetto di un edificio in c.a. con e senza isolamento sismico alla base (Prezzo del volume: € 15,00)
  • Quaderno n.3 – Progettazione di ponti e viadotti con isolamento sismico (Prezzo del volume  € 15,00)
  • Quaderno n. 4 – Design of long integral road bridges (Prezzo del volume  15,00)
  • Quaderno n. 5 – Design of road bridges with external prestressing: 3 case studies  (Prezzo del volume € 20,00)
  • Raccomandazioni aicap “Realizzazione e gestione del calcestruzzo strutturale presollecitato con armatura post-tesa”. Parte I e Parte II (Prezzo del volume: € 20,00)
  • Raccomandazioni aicap “Realizzazione e gestione del calcestruzzo strutturale presollecitato con armatura post-tesa”. Parte III  (Prezzo del volume: € 10,00)

Non appena disponibili, entreranno nella lista anche i Quaderni nn.6 e 7.

I Soci Studenti potranno, se interessati, acquistare i volumi non scelti come omaggio al prezzo suindicato.