CORSO PER LA QUALIFICA di SPECIALISTA DELLA POST-TENSIONE – Napoli, 20-21-22 maggio 2026

CORSO PER LA QUALIFICA di SPECIALISTA 

DELLA POST-TENSIONE 

Università degli Studi di Napoli Federico II -  20,21,22  Maggio  2026

426-loc-post-tens-napoli-istemi-page-01-snapshot-01

Si è concluso venerdì 22 maggio, presso il Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura dell’Università Federico II° di Napoli, il 5° Corso per la qualifica di Specialista della post-tensione, organizzato da aicap in collaborazione con CTE e con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli.

33 i partecipanti al corso, di cui 26 hanno sostenuto la prova, ottenendo la qualifica di Specialista della Post-tensione.

I loro nomi verranno presto inserti nel menù qui a fianco, alla pagina Attività.

Si ringraziano i relatori Carlo Beltrami, Andrea Castiglioni di Caronno, Tommaso Ciccone, Luca Civati, Giacomo Liberali, Cosimo Longo, Andrea Prota, Claudio Toniolo, Massimo Viviani e Cesare Prevedini, che ha coordinato il Comitato Organizzatore dell’evento.

Il Presidente aicap Camillo Nuti ha portato i saluti dell’Associazione.

Un sentito ringraziamento al personale del laboratorio del DiSt per il supporto alle sessioni applicative, molto apprezzate dai partecipanti, e agli sponsor  DIWIDAG, ISTEMI e WBO Italcables.